Eventi

scopri gli eventi nei dintorni

24OTT

Festa medievale di Laterina

L’edizione 2017 della Festa Medievale di Laterina si terrà, come da tradizione, nell’ultimo fine settimana del mese di luglio  (28-30 luglio 2017).

La Festa Medievale di Laterina ricrea eventi storici che hanno visto protagonista proprio Laterina, e in tre giorni, dal venerdì alla domenica, molte compagnie teatrali, giocolieri, giullari e musici ravvivano le strade adornate a festa: l’edizione 2017 vede fra i protagonisti la Compagnia del Drago Nero e la Compagnia dell’Atto Comico, con il loro teatro di strada; la Compagnia del Bossolo e i Castle’s Drummers con i loro ritmi coinvolgenti; Li Brutti, i Circo Sonambulos, il Sipario Medievale con il mercato, Medea la Maga Bianca, i guerrieri della Compagnia della Spada e i rapaci di Gherardo Brami.

I visitatori, circondati da figuranti, nobili, popolani, la Guardia del Castello nel campo militare e le macchine da guerra, vengono calati in un’atmosfera incantata, in un viaggio attraverso la storia.

17GIU

La Giostra del Saracino

Ad Arezzo, nella splendida cornice medievale di Piazza Grande, si tiene ogni anno la Giostra del Saracino, torneo cavalleresco che affonda le proprie origini nel Medioevo.

Vi partecipano i quattro Quartieri in cui è suddivisa la città, ovvero: il Quartiere di Porta Crucifera (conosciuto anche come “Colcitrone”), il Quartiere di Porta del Foro (conosciuto anche come “Quartiere di Porta San Lorentino”), il Quartiere di Porta Sant’Andrea e il Quartiere di Porta Santo Spirito (noto anche come “Quartiere della Colombina” e corrispondente all’antico Quartiere di Porta del Borgo).

http://www.giostradelsaracinoarezzo.it/

Scroll Up